CAMPO MEDJUGORJE 18-23 agosto 2013

Medjugorje.jpg (4769 byte)La proposta di Medjugorje è rivolta a tutte le famiglie che vogliono fare una esperienza di comunione, nello spirito di condivisione dei Gruppi Famiglia, in un luogo denso di spiritualità e raccoglimento: si tratta di un campo/pellegrinaggio per conoscere da vicino i segni di questi ultimi 30 anni nello sperduto paese dell’Erzegovina dove lo Spirito Santo soffia con particolare intensità.
Visiteremo alcune delle innumerevoli Comunità che sono nate lì, prima e dopo la guerra, ed ascolteremo le testimonianze di persone che ci racconteranno la loro vita e di come, scaldate dall’amore di Cristo e dalla materna intercessione della Madonna, si siano convertite ed impegnate per il prossimo.

Per noi, che ci torniamo sovente, ma anche per tutti coloro che vengono a Medjugorje per la prima volta, è sempre una chiamata che chiarisce maggiormente la propria vocazione e aiuta a fare discernimento sulla propria vita spirituale e familiare, soprattutto quando si presentano le difficoltà e le fatiche.
Ringraziamo di cuore padre Valentino Menegatti che ci raggiungerà da Roma e ci guiderà spiritualmente, in modo da poter vivere intensamente questi 5 giorni di ritiro e di preghiera insieme.
L’invito è aperto a tutti, sia a coloro che guardano con favore e sensibilità alle lunghe apparizioni mariane del luogo, sia a coloro che sono scettici e critici, perché entrambi potranno respirare, con le altre famiglie, l’atmosfera di pace e di grande serenità.

Ci vorrà un po’ di pazienza e parecchia essenzialità, per l’organizzazione itinerante, per le strutture ricettive basilari e per il clima del periodo di agosto particolarmente caldo: siamo certi che questo sforzo e questa sobrietà non potranno che farci del bene e ci aiuteranno ad entrare meglio nel clima di raccoglimento. Per queste ragioni consigliamo quindi, a chi avesse bambini molto piccoli, di decidere in modo ponderato e valutare soprattutto se è presente un grande spirito di adattamento.
Ci sarà poi anche l’occasione per fare una gita rinfrescante ed emozionante.
Per motivi logistici, arrivando da ogni parte dell’Italia, il viaggio avverrà con mezzi propri e sarà nostra cura aiutare tutti per trovare una soluzione economica ed ottimale: il costo indicativo, comprensivo di tutti i pasti, sarà di 30 euro al giorno per il pernottamento degli adulti e di circa 18 euro per i bambini, in pensioni a gestione familiare . Vi verrà chiesta, inoltre, un’offerta per l’organizzazione del campo, per coprire le spese degli animatori, dei relatori, della guida locale e del materiale utilizzato: ogni famiglia la farà liberamente, secondo le proprie disponibilità.
Qui di seguito trovate le informazioni sintetiche della proposta ed i recapiti per contattarci per qualsiasi chiarimento e delucidazione.
Le richieste sono già parecchie e, se siete interessati, vi invitiamo a non tardare ad iscrivervi.

Con affetto Corrado e Nicoletta

18-23 agosto 2013 Medjugorje (BiH)
Tema: "Chiamati ad essere testimoni del Suo amore".
Relatori vari delle comunità locali
Sacerdote: Padre Valentino Menegatti
Org.: Collegamento Gruppi Famiglia
Info: Nicoletta e Corrado Demarchi, 0121/77431 o 348/2249952
e-mail curra@email.it