FARE DISCERNIMENTO
Sono passati trent’anni dall’inizio del cammino del Collegamento tra Gruppi Famiglia e ora tocca a noi, che lo abbiamo percorso fin dall’inizio.
Non è un impegno che abbiamo cercato, ma la realtà delle cose l’ha reso quasi inevitabile.
In un momento in cui la generazione dei fondatori si avvia al tramonto e le generazioni successive non riescono ad offrire - per il momento - un ricambio, vanno bene anche i “topi da biblioteca”.
infatti, è noto a molti che il nostro impegno da parecchi anni è interamente rivolto alla rivista di collegamento mentre i campi e le scuole non sono nelle nostre corde.
Per ovviare a questo limite saremo affiancati da un direttivo, formato dalle coppie che ci hanno eletto: Corrado e Nicoletta, Maria Rosa e Franco, Renato e Antonella, Eugenia.
Tutti insieme saremo chiamati a fare “discernimento” per capire se, dopo trent’anni di cammino, il carisma che ha ispirato la nascita del Collegamento abbia esaurito o no la sua spinta e individuare cosa è più utile, nell’oggi, per le coppie e le famiglie
Confidiamo, con l’aiuto del Signore, che altre coppie si possano aggiungere al Direttivo in modo che, tra cinque anni, possa succederci una coppia “giovane”.
Noris e Franco